Menu
 

Dalla notte dei tempi per i popoli indoeuropei Il Crocifisso è sacro, rappresenta l’asse del mondo, l’albero della vita. Con l’incarnazione di Dio in Gesù il crocifisso viene plasmato divinamente.
Strumentalmente, politici indegni, peccatori impenitenti per fini interessati materiali -visione orizzontale- speculano su di esso farisaicamente. Il popolaccio si accoda ai loro indegni rappresentanti, sia i primi che i secondi, quali dei 10 comandamenti rispettano, quali dei 7 sacramenti non calpestano? Divorziati, conviventi, abortisti, fedigrafi…..Quanti di costoro sarebbero davvero disposti ad onorare Cristo secondo una visione spirituale (visione verticale)? Posizionando il Crocifisso negli uffici pubblici, scuole, ospedali sareste disposti a tributare al Re di tutti i re delle preghiere, fosse anche un veloce segno di croce? I musulmani per il loro Allah -che non è il nostro Dio- durante il giorno si fermano per tributare ad esso preghiere.
A queste condizioni Siamo sicuri che Cristo voglia entrare nei luoghi sopra indicati? No!! Cristo non è un semplice simbolo -così come lo avete ridotto- come tanti altri, da contrapporre ad altri simboli, Cristo è Religione, Cristo è Dio; la sua legge/amore non si può certo oltraggiarla con il proprio reiterato scandaloso modo di vivere!
Cristo è la via, verità e vita!

P.s. il mio non è un giudizio, semplice constatazione.